Preimmatricolarsi

Per l’A.A. 2020/2021 è previsto l’accesso a numero programmato a livello locale tramite procedura indicata dal Bando di ammissione.
Le immatricolazioni saranno possibili e accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili (n. 18).

L'ammissione avviene per via telematica attravesro la procedura di pre-immatricolazione e deve essere effettuata dalle ore 12 del giorno 28 maggio 2019 al giorno 9 luglio 2019 tramite la Segreteria on line dell'Università di Siena.

Tutte le informazioni sono consultabili sul Bando di ammissione.

 

Gli Studenti presenti nell'elenco degli aventi diritto all'immatricolazione (che verrà pubblicato in data prevista dal Bando) devono, pena l'esclusione, perfezionare l'immatricolazione dal 21 luglio 2020 al 30 luglio 2020, tramite procedura on line, con contestuale pagamento della I rata delle tasse universitarie

Gli studenti iscritti al corso di laurea in Agribusiness devono sostenere il test TOLC-AV obbligatorio ma non preclusivo all’immatricolazione.

Per informazioni sul test clicca sul seguente link:

 

- Test di accesso

 

L’Università di Siena richiede a tutti i suoi studenti il superamento di una PROVA OBBLIGATORIA D’IDONEITÀ DI LINGUA INGLESE di livello B1 (lauree triennali) o B2 (lauree magistrali).

L’idoneità si consegue presso il Centro Linguistico d’Ateneo, a cui ogni Studente deve fare riferimento, e che mette a disposizione vari tipi di corsi.

Ufficio Studenti e Didattica

Sportello telefonico
0577-235525 tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 13