Immatricolarsi

Il corso di laurea professionalizzante in Agribusiness prevede, per l'a.a. 2019/2020, un numero programmato a livello locale ad esaurimento posti.

Non è previsto un test di ammissione per l'immatricolazione.

PROCEDURA DI AMMISSIONE AD ESAURIMENTO POSTI A.A. 2019/2020 - Bando di ammissione

Per l'a.a. 2019/2020 l'ammissione avviene per via telematica attraverso la procedura di immatricolazione che deve essere effettuata tramite il sito internet https://segreteriaonline.unisi.it dell'Università degli Studi di Siena.

TEST AUTOVALUTATIVO

Gli Studenti iscritti al CdL professionalizzante in Agribusiness devono sostenere un test autovalutativo obbligatorio ma non preclusivo all'immatricolazione, atto a valutare le conoscenze pregresse.

Il prossimo test si svolgerà il giorno 11 dicembre 2019 alle ore 15:00 presso l'aula informatica del Presidio di San Miniato, via Aldo Moro, 2 (il riconoscimento degli iscritti avrà inizio alle ore 14:45).

L'iscrizione al test si effettua tramite la Segreteria on line > Segreteria > Test di Valutazione

La verifica avverrà tramite l'effettuazione di un test on-line su quesiti a risposta multipla di discipline di base nel campo matematico, chimico, biologico, logica e comprensione verbale.

Nel caso in cui la verifica delle conoscenze richieste non abbia raggiunto il punteggio minimo richiesto nelle discipline matematiche, si prevede l'attribuzione di obblighi formativi aggiuntivi (OFA). Il termine ultimo per l'assolvimento degli OFA, tramite una prova di verifica, è fissato per il 31 Marzo dell'anno successivo.