Immatricolarsi

Procedura di ammissione ad esaurimento posti a.a. 2024/2025 - Bando di ammissione - Corso di Laurea ad orientamento professionale interateneo con Università di Pisa

Per l'a.a. 2024/2025 la richiesta di ammissione deve essere effettuata per via telematica dalle ore 11.00 del 22 luglio 2024 alle ore 11.00 del 5 agosto 2024 tramite il sito internet https://segreteriaonline.unisi.it dell'Università degli Studi di Siena accedendo dalla voce “menu” su “segreteria” e quindi: “Test d’Ammissione”

 

Posti disponibili 28

 

Graduatoria degli ammessi al CdL in Agribusiness a.a. 2024/2025

La graduatoria compilata sulla base dell'ordine cronologico delle domande di ammissione verrà pubblicata sul sito web di Ateneo entro il 7 agosto 2024.

 

Gli aventi diritto all'immatricolazione presenti nella graduatoria iniziale, pena l'esclusione, dovranno effettuare l'immatricolazione dalle ore 11 dell'8 agosto 2024 al 20 agosto 2024, tramite procedura on line, che si concluderà con il pagamento della prima rata delle tasse.

TEST TOLC AV

Gli studenti iscritti al corso di laurea in Agribusiness devono sostenere il test TOLC-AV obbligatorio ma non preclusivo all’immatricolazione

 

Se la verifica delle conoscenze richieste non raggiunge il punteggio minimo, pari a 2 punti, nelle discipline matematiche è prevista l'attribuzione di obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

 

Potranno essere erogati corsi di allineamento di matematica da svolgersi prima dell'inizio delle lezioni del primo anno.

 

La frequenza di tali corsi è consigliata agli/alle studenti/esse cui sono stati attribuiti OFA in matematica. 

Per il recupero degli OFA è prevista una prova di verifica al termine di possibili corsi di allineamento o date specificamente definite. Il termine ultimo per l'assolvimento degli OFA, tramite una prova di verifica, è fissato per il 31 marzo di ciascun anno. Se tale obbligo non viene rispettato la carriera dello studente sarà bloccata.
 

Per informazioni sul test clicca sul seguente link:

 

TEST